Hi Ale and welcome on board!!! hope you'll find Gideros SDK fine!
i'm italian too (from l'aquila) for your scrolling problem (i don't know if i understood correctly your problem, but try this....) on desert demo modify function (no optimized but works...)
-- ITALIAN MODE ON ------- Ciao e benvenuto ! spero ti piaccia Gideros sdk!
per il problema che dici dello scroll prova a modificare questa funzione... (non so se ho capito bene il tuo problema... non vuoi che lo sfondo della mappa vada al "di fuori" dello schermo (e quindi si veda la parte bianca) ?
attenzione non è ottimizzata... ma funziona! ciao -- ITALIAN MODE OFF -------
Yes, that right and it works, but I need for a single image that I use as background.
This is your code that I modify:
[code] local function onMouseMove(event) if dragging then local ScreenTilesW = application:getDeviceWidth() local ScreenTilesH = application:getDeviceHeight() local dx = event.x - startx local dy = event.y - starty if ((bg:getX()+ dx) < 0) and ((bg:getX()+dx) > ((bg.width-ScreenTilesW)*bg.width*-1)) then allLayers:setX(bg:getX() + dx) startx = event.x end if (bg:getY() + dy) < 0 and ((bg:getY()+dy) > ((bg.height-ScreenTilesH)*bg.height*-1)) then bg:setY(bg:getY() + dy) starty = event.y end end end [/code]
Best
[ITALIAN] Ciao Gianluca, si hai centrato il problema, solo che a me basta applicarlo ad un immagine.
Ho la mia immagine di BG local bg = Bitmap.new(TextureRegion.new(Texture.new("back.jpg"))) stage:addChild(bg)
su cui vorrei attaccare delle immagini.. e mi servirebbe che il bg non scompaia dall'area visibile
Ho modificato la funzione un pò ma mi da errore
[code] local function onMouseMove(event) if dragging then local ScreenTilesW = application:getDeviceWidth() local ScreenTilesH = application:getDeviceHeight() local dx = event.x - startx local dy = event.y - starty if ((bg:getX()+ dx) < 0) and ((bg:getX()+dx) > ((bg.width-ScreenTilesW)*bg.width*-1)) then allLayers:setX(bg:getX() + dx) startx = event.x end if (bg:getY() + dy) < 0 and ((bg:getY()+dy) > ((bg.height-ScreenTilesH)*bg.height*-1)) then bg:setY(bg:getY() + dy) starty = event.y end end end [/code]
PS: tieni presente che ho visto LUA da solo 2 ore..
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hope you'll find Gideros SDK fine!
i'm italian too (from l'aquila)
for your scrolling problem (i don't know if i understood correctly your problem, but try this....)
on desert demo modify function
(no optimized but works...)
-- ITALIAN MODE ON -------
Ciao e benvenuto !
spero ti piaccia Gideros sdk!
per il problema che dici dello scroll prova a modificare questa funzione...
(non so se ho capito bene il tuo problema... non vuoi che lo sfondo della mappa vada al "di fuori" dello schermo (e quindi si veda la parte bianca) ?
attenzione non è ottimizzata... ma funziona!
ciao
-- ITALIAN MODE OFF -------
Ciao Ciao
Gianluca.
Likes: MoKaLux
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but I need for a single image that I use as background.
This is your code that I modify:
[code]
local function onMouseMove(event)
if dragging then
local ScreenTilesW = application:getDeviceWidth()
local ScreenTilesH = application:getDeviceHeight()
local dx = event.x - startx
local dy = event.y - starty
if ((bg:getX()+ dx) < 0) and ((bg:getX()+dx) > ((bg.width-ScreenTilesW)*bg.width*-1)) then
allLayers:setX(bg:getX() + dx)
startx = event.x
end
if (bg:getY() + dy) < 0 and ((bg:getY()+dy) > ((bg.height-ScreenTilesH)*bg.height*-1)) then
bg:setY(bg:getY() + dy)
starty = event.y
end
end
end
[/code]
Best
[ITALIAN]
Ciao Gianluca,
si hai centrato il problema,
solo che a me basta applicarlo ad un immagine.
Ho la mia immagine di BG
local bg = Bitmap.new(TextureRegion.new(Texture.new("back.jpg")))
stage:addChild(bg)
su cui vorrei attaccare delle immagini.. e mi servirebbe che il bg non scompaia
dall'area visibile
Ho modificato la funzione un pò ma mi da errore
[code]
local function onMouseMove(event)
if dragging then
local ScreenTilesW = application:getDeviceWidth()
local ScreenTilesH = application:getDeviceHeight()
local dx = event.x - startx
local dy = event.y - starty
if ((bg:getX()+ dx) < 0) and ((bg:getX()+dx) > ((bg.width-ScreenTilesW)*bg.width*-1)) then
allLayers:setX(bg:getX() + dx)
startx = event.x
end
if (bg:getY() + dy) < 0 and ((bg:getY()+dy) > ((bg.height-ScreenTilesH)*bg.height*-1)) then
bg:setY(bg:getY() + dy)
starty = event.y
end
end
end
[/code]
PS: tieni presente che ho visto LUA da solo 2 ore..
Ciao
Ale
welcome on the forum. And please, speak english so everyone can participate in your discussions.
Cheers
Michael
Likes: vitalitymobile
just translated in english.
Sorry for the "mistake"
Ale